Stilisti AltaRoma pronti al trasferimento a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Stefano Dominella, presidente di Gattinoni, spiega il suo punto di vista rispetto alla diatriba politica che sta coinvolgendo il mondo della moda in questi giorni e sottolinea che se le istituzioni non trovano un accordo le sfilate si sposteranno a Milano. Vigilia in tensione per le sfilate romane, che inizieranno giovedì 7 luglio. Tensioni tra la Regione Lazio e i vertici di Alta Roma, la società nata per promuovere la moda nella capitale, composta dal socio maggioritario Camera di Commercio e da Comune, Regione e Provincia.

Cosa sta succedendo? Nei giorni scorsi il governatore del Lazio, Renata Polverini, ha deciso che a partire dal 2012 la Regione uscirà dalla società Altaroma S.c.p.a, che organizza le sfilate nella capitale. Così facendo alla società mancheranno i 700 mila euro di fondi che solitamente sono destinati agli eventi, che porterebbe un impatto negativo sulla società e il rischio di penalizzare le attività manifatturiere.

 

Che sia ben chiaro – sottolinea Dominella – io mi auguro che AltaRoma non chiuda i battenti e che continui a vivere ma se non fosse così, chiederò alla Camera nazionale della moda a cui sono iscritto e del cui consiglio direttivo faccio parte, di farci sfilare a giugno nell’ultimo giorno delle collezioni maschili. C’è già la struttura, c’è tutto quel che ci serve. Soprattutto la stampa e le tv internazionali. Mi auguro che la presidente, Renata Polverini, e tutti i più alti rappresentanti delle istituzioni vengano ad assistere alle sfilate, dimostrandosi così a sostegno del lavoro di tutti.

Piena disponibilità da pare del sindaco di Roma, Alemanno, che sottolinea:

Finita questa settimana credo si debba aprire, attraverso la Camera di Commercio, un tavolo di confronto con tutte le istituzioni per capire come proseguire questa esperienza e come migliorare lo strumento di Alta Roma. Bisogna trovare un’intesa complessiva sulla gestione dell’alta moda a Roma e da parte mia c’e’ tutta la disponibilita’ a un confronto condiviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>