Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, dal 18 al 24 luglio a Riccione

di La Redazione 1

Spread the love

Riccione anche per questa edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti sarà la capitale della moda interpretata e creata dai giovani promettenti stilisti. Dal 18 al 24 luglio sarà una settimana focalizzata sugli stilisti del domani, sulla loro visione e sulle loro proposte.

La Manifestazione è promossa dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) e dal Comune di Riccione con il Patrocinio: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale; Ministero dello Sviluppo Economico; Ministero della Gioventù; Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini e con il contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Rimini.

Al concorso hanno partecipato tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno di Scuole, Istituti Pubblici o Privati e Università che non abbiano compiuto il 25° anno di età al 31.12.2010.

Il concorso è strutturato su 7 sezioni con le quali sono stati scelti i vari stilisti che si sono presentati:

SEZIONE ABBIGLIAMENTO
REALIZZARE SEI PROPOSTE DEDICATE ALLA PRIMAVERA ESTATE 2012.
Questa sezione è organizzata in collaborazione con il Gruppo Max Mara.

SEZIONE ABBIGLIAMENTO BAMBINO
REALIZZARE SEI PROPOSTE DEDICATE ALLA PRIMAVERA ESTATE 2012.
Questa sezione è organizzata in collaborazione con Children’s Fashion Europe e Macpi.

SEZIONE PELLICCERIA
REALIZZARE SEI PROPOSTE DEDICATE ALL’AUTUNNO INVERNO 2011-2012.
I modelli proposti devono essere ideati in pelliccia naturale

SEZIONE MAGLIERIA
REALIZZARE SEI PROPOSTE DEDICATE ALLA PRIMAVERA ESTATE 2012.
Questa sezione è organizzata in collaborazione con Giovanni Cavagna e IAFIL Industria Ambrosiana Filati

SEZIONE INTIMO E MARE
REALIZZARE SEI PROPOSTE DEDICATE ALLA PRIMAVERA ESTATE 2012.
Questa sezione è organizzata in collaborazione con il Gruppo La Perla.

SEZIONE “PARTICOLARI D’AUTORE”
Questa sezione è organizzata in collaborazione con Forza Giovane Decor srl e Guterman

SEZIONE ACCESSORI e CALZATURE
Questa sezione è organizzata in collaborazione con le fiere di settore MICAM e MIPEL e Freudenberg.

Ogni anno emergono proposte, tendenze e talenti e con l’edizione 2011 di Riccione Moda Italia prende di diritto l’onorificenza quale piattaforma internazionale per il lancio di giovani stilisti.

L’edizione 2011 del ”Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti” e il defilee ”Fashion from the world” cerca di presentare le collaborazioni che CNA Federmoda ha sviluppato con altre manifestazioni internazionali .

I vincitori del XXI CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI riceveranno i vari premi:
Il vincitore riceverà inoltre il Premio Speciale Lectra per il Design, una licenza Kaledo Style con relativa formazione, per un valore complessivo di 6.000 Euro.

PREMIO SPECIALE PROPOSTA MODELLISTICA
Uno stage-studio presso un’azienda del settore, con borsa di studio di 1000,00 euro.
Per partecipare è necessario che la scheda tecnica sia corredata dal foglio lavorazione (cuciture, impunture, asole, orli, misure tecniche).

PREMIO SPECIALE IL FILO CHE UNISCE (usare logo ufficiale) www.ilfilocheunisce.it -Trasversale a tutte le sezioni. Il premio consiste in uno stage di tre mesi in Burkina Faso, in collaborazione con Helvetas http://www.helvetas.ch (Associazione svizzera per la cooperazione internazionale), che sosterrà i costi di viaggio e soggiorno. Lo stage finalizzato alla realizzazione di prototipi di accessori/capi di abbigliamento moda realizzati in collaborazione con artigiani locali, promozione della Moda Etica e dello Sviluppo Sostenibile in particolare i progetti che prevedono l’uso di filati/tessuti eco compatibili.

PREMIO SPECIALE SOCIETA’ ITALIA per l’interpretazione commerciale e la sollecitazione delle esigenze dei mercati internazionali.
PREMIO: uno stage-studio con borsa di studio di 1000,00 euro.

fonte

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>