Moschino crea un tutù per l’English National Ballet

di La Redazione 0

Spread the love

Un’occasione speciale richiede una mise speciale, è proprio quello che devono aver pensato i direttori creativi dell’English National Ballet. Il pretesto è il balletto che si terrà il 29 giugno nella splendida Orangery di Kensington Palace a Londra, per il quale hanno richiesto a Moschino e ad altre maison di creare esclusivi abiti di scena per la serata.

Quale migliore opportunità per Rossella Jardini di mostrare di che pasta è fatta (come se ce ne fosse il bisogno) ed incantare tutti gli appassionati, di balletto e non, con una magnifica creazione? 

Non si tratta certo della prima collaborazione importante per Moschino ma, molto probabilmente, è la più prestigiosa. L’opera in questione è il tutù che la decennale casa di moda ha realizzato per la Senior Principal Dancer Fernanda Oliveira ed è ispirato al tema “Pearly Kings and Queens”. Il nome potrebbe già suggerire di cosa si tratta e certamente è stato pensato per dare ancora più importanza e rilievo all’étoile, che apparirà come un corpo luminoso e leggiadro sul palcoscenico.

Uno stile classico mixato all’estro Moschino. Il tutù è nero, il corpetto è tempestato da ricami e bottoni in madreperla che, come una cascata di luce, illuminano e rischiarano, e riportano dei motivi iconici: una M di Moschino, il simbolo della pace, un cuore. La gonna di tulle agghindata con delicati petali di fiore, che arricchiscono ulteriormente.

La stessa Rossella Jardini, direttore creativo della maison, ha dichiarato: “Sono molto contenta di collaborare con l’English National Ballet. Penso che sia un’iniziativa eccitante e creativa“. Dopo aver calcato il palcoscenico dell’Orangery di Kensington Palace, il tutù sarà battuto all’asta per una causa benefica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>