Scarpe: ballerine per tutti i gusti nelle collezioni primavera /estate 2011

di La Redazione 2

Spread the love

Le tendenze moda degli ultimi anni ci hanno insegnato che l’essere glamour e chic spesso può andare di pari passo con la comodità, a partire da quello che indossano i nostri piedi. Infatti non esiste casa di moda calzaturiera che non conti nelle sue collezioni, sia estive che invernali, modelli flat o ballerine ideati con l’intento di coniugare stile e comfort da indossare in qualunque momento della giornata.
Nello specifico della stagione calda che sta per arrivare, molte sono le proposte a riguardo, presentate tra l’altro dalle più rinomate maison: per tutte quelle che nomineremo, filo rosso è un’idea di romanticismo, perseguita attraverso l’utilizzo di impalpabili tonalità pastello e delicate stampe floreali.

E’ proprio il brand Dolce & Gabbana che nell’intera collezione primavera/estate 2011 ha disseminato adorabili fantasie floreali: dai capi di abbigliamento fino agli accessori, passando, ovviamente per le scarpe, ballerine incluse; delicatamente bordate in beige a contrasto, queste ultime sono interamente ricoperte da una sfiziosa stampa floreale, mentre sulla punta spicca elegantemente un fiocchetto dal gusto compito ma estremamente trendy.
Anche Stuart Weitzman ha privilegiato per la sua collezione estiva 2011 un modello ballerina, probabilmente dall’impressione meno sofisticata rispetto a quella presentata dal marchio D&G, ma senz’altro d’effetto. Noto per la grande capacità di ‘saltare’ con nonchalance da un’ispirazione innovativa estrema allo stile più sobrio, lo stilista ci ammalia quest’anno vestendo i nostri piedi di semplici toni pastello, con ballerine ricoperte in tessuto con fiocco in tinta sulla punta.

Sono interamente realizzate in pelle, invece, le splendide ballerine create da Balenciaga per la prossima stagione. Oltre che per il pellame utilizzato, le ballerine di Balenciaga si distinguono per la particolarità delle cuciture che seguono i bordi delle calzature e per le preziose applicazioni che le arricchiscono; tinte dei delicati colori pastello, queste scarpe si rivelano adatte ad ogni occasione e se si sceglierà il modello color ghiaccio, si avrà la possibilità di portare sotto i jeans non una semplice ballerina, ma un esempio di grande stile ed eleganza.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>