Banana Republic: Capsule Collection in stile Mad Men

di La Redazione 0

Spread the love

Per l’autunno/inverno 2011/2012, Banana Republic punta sul Vintage Fifties and Sixties. Ma l’ispirazione, nasce, in realtà, da uno stile ancora più specifico: il Mad Men Style.

Non è detto che voi abbiate colto immediatamente di quale stile si tratti…Eppure negli Stati Uniti quasi tutti (o tutte) sarebbero capaci di definirlo. Questo perchè, da quelle parti, la serie televisiva Mad Men è diventata una vera e propria mania: i protagonisti del cult sono un gruppo di pubblicitari al lavoro, nella New York degli anni ’60, per l’agenzia pubblicitaria Sperling Cooper di Madison Avenue. Eppure, più che le loro vite e la loro storia, a noi interessa, principalmente, il loro modo di vestire…In realtà, su questo elemento, la produzione della serie ha puntato molto e, non a caso, nel 2008, 2009 e 2010 la serie ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards per gli Oustanding costumes for a series.

Di conseguenza il brand Banana Republic, già decisamente orientato sul Vintage Style, ha avuto la brillante idea di proporre una collaborazione a Janie Bryant, designer dei costumi di scena.

Il risultato è la Capsule Collection Mad Man che sarà nei negozi dalla fine di Agosto e che si compone di 65, tra abiti ed accessori, per Uomo e Donna. L’intento, riuscito, era quello di rileggere lo stile dei protagonisti della serie, rendendolo attuale e, soprattutto, alla portata di tutti.

Tra i capi chiave della collezione figurano tubini pied de poul, twin-set maculati e, ancora, gonne a palloncino, abiti a ruota dalla stampa colorata e floreale e pantaloni a vita alta.  Non potevano poi mancare gli abiti da cocktail e, tra gli accessori, borse e dècolletèes animalier, foulard di seta ed immancabili guantini neri e collier di cascate di perle…

Per l’Uomo, invece, ci sarà da scegliere tra smoking, pull colorati, cravatte e papillons di seta e cappello borsalino…

Ammettendo di non conoscere affatto la serie, che pure è trasmessa in Italia dal 2008 sulla tv satellitare, devo confessare che mi incuriosisce parecchio. Ma, ancora di più, è allettante l’ idea di visionare gli espositori dei negozi Banana Republic, per ora, in Italia, solo a Milano, al rientro delle vacanze…

Fonte: Elle.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>