Dolce&Gabbana e Yoox partners nell’e-commerce

di La Redazione 0

Spread the love

Dolce&Gabbana e Yoox, due nomi che, per i fashionisti più  attenti al mondo virtuale, non hanno bisogno di presentazioni. Dolce&Gabbana, stilisti dalla carriera pluriennale, conosciuti in tutto il mondo, e Yoox, uno dei siti di e-commerce dedicato alla moda e al design più frequentato e utilizzato dagli internauti, che da la possiblità di acquistare capi firmati, anche di prestigiose griffe, a prezzi scontati. Da questi due colossi dell’abbigliamento, che si occupano dell’ideazione e della creazione l’uno e della distribuzione del prodotto finito alla massa l’altro, nasce un nuovo portale per l’e-commerce, che i più attenti non si saranno certo lasciati sfuggire.

Nasce così un nuovo sodalizio che, attraverso una piattaforma disponibile in sette lingue e accessibile da qualunque posto vi troviate dotato di linea adsl (accessibile anche attraverso social network), presenta al pubblico le proprie collezioni uomo e donna. Lo store virtuale, per cominciare e farsi conoscere, punta sull’attenzione al cliente offrendo, per i primi tre mesi, la consegna gratuita (e chi meglio di un internet-shopping-dipendente può comprendere il valore della consegna gratuita?) e mettendo a disposizione dei visitatori un comodo servizio che permette di “shop-by-look” accanto alla classica navigazione fra i cataloghi. Ad agevolare ulteriormente l’acquisto per gli occhi di chi guarda, un seducente layout da magazine di moda, la presenza di contenuti video e la possibilità di visualizzare le immagini a 360°.

D’altronde i due stilisti sono da considerarsi dei precursori nel campo del mondo digitale; ancora prima che esplodesse la febbre per i nuovi media: già nel 2004 avevano deciso utilizzare canali e modalità inconsueti per raggiungere il pubblico. Tra l’apertura di una canale mobile, una sfilata in streaming, il lancio di un magazine online (swide.com), la realizzazione su YouTube di una press conference, l’apertura di uno store online è stato un passo obbligato per il duo di stilisti, che hanno dichiarato. “Siamo affascinati dall’idea di aprire una boutique disponibile al mondo intero. Abbiamo creduto nella forza del web dal primo giorno. Ora, anche le persone che non vivono nelle grandi città saranno in grado di provare il mondo Dolce & Gabbana”.

Il consiglio è quello di farvi un giretto qui.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>