bikini e trikini, fai la scelta giusta

di La Redazione 0

Spread the love

Ieri vi abbiamo dato qualche anticipazione sulle tendenze del prossimo inverno…Oggi possiamo invece non curarci del freddo futuro e, invece, potremmo concentrarci su questioni ben più attuali come la scelta del giusto costume da bagno.

Non importa se siete arrivate in spiaggia con la forma che vi eravate prefissate: ciascuna di noi dovrà solo occuparsi di assecondare il proprio gusto ed il proprio stile, tentando di mimetizzare i propri difetti ed esaltare i propri, indiscutibili pregi: l’abbronzatura, il lipgloss a portata di mano e l’entusiasmo dell’estate faranno il resto. Non ci resta che scegliere tra il bikini o la strategica alternativa del trikini che, per metà due pezzi e per metà costume intero, riesce, innegabilmente, a nascondere alcuni punti critici.

Possiamo partire dalle forme più morbide e burrose: se la vostra abbondanza si concentra  sulla pancia, di certo dovrete optare per le culotte, preferibilmente a vita alta. Ricordatevi che potrete sfruttare al meglio lo stile anni ’50 che vi daranno e che potreste esaltarlo con maxi occhiali da sole, da diva. Per le stampa saranno perfetti i pois, magari su fondo scuro e anche le righe, a patto che siano sottili e verticali. In alternativa, scegliete uno slip a fascia arricciata con taglio a V che non segna la pancia, oppure puntate sul trikini, magari con stampa tropical, decisamente cool.

Se invece la vostra croce sono i fianchi larghi ed il lato B abbondante meglio optare per la vita bassa ed evitate anche le culotte, se non avete gambe chilometriche: in questo caso è meglio optare per uno slip sgambato. Se poi il vostro lato B è formoso ma sodo, esaltatelo pure con lo slip brasiliano.

Potreste poi avere il problema opposto, ovvero fianchi e punto vita inesistenti: esagerate pure con ruches e fiocchi sugli slip e con le righe orizzontali. L’ effetto riempitivo è assicurato.

Passiamo alla questione del “Pezzo di sopra”. Se il vostro seno è abbondante e la necessità primaria è contenere e sollevare non potete rinunciare al top a balconcino con il ferretto e le spalline all’americana; per un seno pieno ma sodo la vostra scelta potrà poi ricadere anche su un top a fascia.

Per il problema “tavola da surf”, invece, puntate su top a vela o  a triangolo performati e, preferibilmente, con un minimo di imbottitura. Potreste poi aggiungere accessori, come abbondanti collane da aggiungere all’ora dell’aperitivo.

Fonte: Cosmopolitan.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>