Kanye West e il suo talento per la moda

di La Redazione 0

Spread the love

Non è, effetti, una novità. Parliamo delle celebrities e del desiderio che le coglie, immancabilmente, ad un certo punto, di darsi alla moda e di produrre delle linee di abbigliamento. In particolare le star del rap e dell’ R’n ‘B  hanno sempre avuto una grande passione per la moda bling bling fatta di strass e catenelle: basti pensare a Beyoncè e a J.Lo.

Così anche il rapper Kanye West ha deciso di lanciare sul mercato una linea tutta sua e pare che sarà di un certo livello, a differenza di altre collezioni votate ad un successo solo effimero e dato semplicemente dalla fama dello stilista improvvisato. Il cantante aveva già dato prova, in realtà, di possedere uno stile ed un gusto apprezzabili e in grado di riscuotere successo e seguito: gli occhiali a gabbia di due anni fa sono diventanti un trend di massa.

Allo stesso modo, Kanye West ha sempre rivelato una grande passione per la moda ed il suo mondo: la copertina del suo album, realizzato con Jay- Z e in uscita ad agosto, è stata disegnata dallo stilista e suo amico, Riccardo Tisci. Inoltre il rapper ama presenziare alle sfilate ma, alla prossima settimana, della moda newyorkese, avrà, in realtà, un ruolo da protagonista: sarà in questa occasione, infatti, che presenterà la sua collezione.

C’è da dire che, alla passione, il futuro stilista sta unendo un grande impegno: Kanye West si è infatti sottoposto, di sua volontà, alla gavetta presso laboratori di famose maison ed ha infine ottenuto, per la realizzazione della sua collezione, la collaborazione di Louise Goldin,  stilista inglese ed ex allieva di  Louise Wilson, celeberrima professoressa della Central Saint Martins School di Londra.

E proprio stando alle parole della Wilson, il rapper oltre ad avere un’enorme passione per la moda e ad impegnarsi moltissimo, avrebbe rivelato del talento. Dello stesso parere è anche Harper’s Bazaar Australia la cui  fashion editor, Christine Centenera, è coinvolta nel progetto.

Di fronte a tanto validi pareri e collaborazioni sembra dunque che,  dal lavoro di Kanye West, in questo campo lontano dal suo, dovremmo proprio aspettarci cose piuttosto interessanti e di alto livello.

Fonte: Marie Claire. it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>