Cosa del guardaroba delle donne non piace agli uomini

di La Redazione 1

Spread the love

Lo ripeto in continuazione alle mie amiche e ad altre ragazze: le donne, in realtà si vestono per essere guardate e ammirate dalle altre donne. Gli uomini non sono davvero in grado di apprezzare la differenza tra una donna che sa vestirsi ed una che non possiede la stessa dote…

Allo stesso modo, dovremmo arrenderci all’evidenza ed accettare che non tutto ciò che noi adoriamo vederci indosso risulti così attraente all’occhio maschile: ormai il concetto mi è piuttosto chiaro per quanto riguarda l’abbinamento leggins-ballerine che, pure, mi fa sentire così a mio agio.  Ma esistono anche altri elementi del guardaroba maschile che agli uomini proprio non vanno giù. La rivista Elle ha provato ad indagare tra alcuni volontari ed io ho provato a fare lo stesso.

A quanto pare la metà maschile dell’universo detesta tutto ciò che è poco femminile, troppo aggressivo o che le donne si ostinano ad indossare pur non sapendo farlo: parliamo degli anfibi, degli stivaloni da biker o degli stivali con borchie  ma anche le zeppe ed i tacchi a spillo, se indossati con poca grazia… E ancora, i ragazzi non gradiscono molto gli zoccoli in legno; questo lo so anche per esperienza personale: ho passato una serata a spiegare che no, i miei non me li aveva scolpiti il nonno di Heidi.

Tra gli abiti, i pantaloni dal cavallo basso non sembrano godere di grande apprezzamento come, d’altra parte, le gonne lunghe e senza forma e, magari, dalla fantasia etnica. Non tutti, poi, sembrano apprezzare le stampe animalier e i tagli maschili delle giacche e tutto ciò che sia a rete…

Passando all’intimo sembrerà ovvio il fatto che agli uomini non piacciono le culotte o i mutandoni della nonna…Piuttosto curioso invece è quanto ho scoperto dalle interviste da me condotte: ad alcuni non piacciono nemmeno i perizomi (un’arma di seduzione troppo sfacciata?) e, addirittura, poi, passando all’hairstyle, alcuni detestano i mollettoni, e questo lo capisco perfettamente, ma altri non sopportano la frangetta…

Ma se si entrasse nel gusto dei singoli, l’elenco diventerebbe interminabile, troppo soggettivo e poco attendibile. In ogni caso è chiaro che noi non terremo mai conto di questi suggerimenti…

Fonte: Elle.it

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>