100 anni di moda in 100 secondi

di La Redazione 1

Spread the love

È questo il titolo del video che è apparso su Youtube caricato qualche giorno fa e che sta collezionando migliaia di click. 1911 – 2011: 100 anni di moda in meno di 2 secondi dove protagonisti sono pantaloni, gonne, camicie, t-shirt, maglie, guanti cappellini, giacche, accessori e acconciature che hanno scritto la storia del fashion system, raccontata da una coppia di ballerini che mentre danzano sulle note delle musiche che si sono susseguite nel corso del centenario, mostrano come siano cambiati non solo i costumi.

Il video inizia un con timido baciamano da parte del gentlemen verso la dolce donzella e prosegue con discrete danze dove i corpi non possono neanche permettersi di sfiorarsi, per finire, con gli anni nostri, alla più classica delle palpatine sul lato B della splendida ballerina, vestita di scuro e con due leggings aderentissimi come la pellicola cuki. Dagli accordi classici delle melodie del primo novecento agli strimpelli delle chitarre elettriche del nuovo millennio, fino al rock e alla tecno. Sicuramente molte di noi rivedranno alcune tendenze che hanno caratterizzato interi periodi, dalle immagini noteremo innanzitutto come, durante questa storia della moda,  si accorciano le gonne, come crescono i tacchi e gli abiti divengono più succinti e provocatori.

Questo video, é stato montato dal Westfield Stratford City, quello che sarà il più grande centro commerciale di tutta Europa, che si prepara alla sua apertura. La data prevista è il 13 di settembre 2011. Westfield Stratford City si vuole così imporre come il simbolo della rinascita della zona di East London, un centro commerciale ch esi propone di essere icona di stile sia per chi ama il classico che la moda all’ultimo grido. Il centro sarà inoltre un luogo dove si potrà trascorrere una piacevole e unica esperienza di shopping. Si alternano spazi chiusi a spazi all’aria aperta, bar, ristoranti, negozi beauty e luoghi di intrattenimento anche per i bambini.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>