Boy di Chanel, l’ultima it bag

di La Redazione 2

Spread the love

La Boy di Chanel si ispira alla borsa a cartucciera, in origine utilizzata dai cacciatori e che Coco fece subito in modo di adattare al suo gusto. Lo stesso modello è stato ripreso, ed incluso nella collezione Autunno/Inverno 2011-2012, mantenendo i suoi caratteri essenziali ovvero la linea semplice e  severa ed i tratti mascolini.

D’altra parte, l’atteggiamento mascolino ritorna nelle creazioni di Coco e dietro c’è, indubbiamente, l’influenza del grande amore della stilista dal nome, guardate caso, di Boy Capel. Il nome di Chanel boy bag collection, data alla mini collezione di borse Boy, in diverse declinazioni, è, stato scelto da Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison,  per creare un collegamento tra il modello proposto ed una componente essenziale della vita della stilista.

Altra caratteristica della borsa della borsa è la tracolla costituita da una lunga catena di anelli metallici o di brunito rutenio. Per quanto riguarda la fibbia, ritroviamo la classica doppia C;  le sei lettere Chanel sono, invece, impresse a rilievo, sul davanti.

La nuova it bag è realizzata in vitello e disponibile in tre misure: la più piccola è da utilizzare come un portafoglio mentre, la più grande  fa da borsa da viaggio. La Boy è poi declinata in una vasta gamma di nuances come il rosso deciso, profondo nero, grigio intenso, verde e avorio brillante.

Si tratta di un pezzo, dunque, assolutamente lontano da ogni clichè di femminilità e poco girly ma che, d’altra parte, svela l’altro lato di una griffe la cui fondatrice usava creare abiti ispirandosi a biancheria maschile. E ‘anche vero, però, che racchiude, al suo interno, una meravigliosa storia d’amore e questo è quanto di più  femminile possa esistere.

La boy Bag è disponibile nei negozi a partire dallo scorso 8 settembre ed è il suo prezzo dovrebbe variare, a seconda del modello tra i 2.500 ed i 4.300 euro.

Fonte: Vogue.it

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>