London Fashion Week. Le neo-lolite di Mulberry

di La Redazione 1

Spread the love

Se si nomina Mulberry diventa inevitabile non pensare alla lunga tradizione come produttore di pellami che ha reso, questa casa di moda fondata nel 1971, una della più quotate e prestigiose in fatto di accessori e beni di lusso. La grande forza del marchio si riassume tutta nelle sue borse, diventati col tempo del grandi classici e icone di stile. Un esempio su tutti la Bayswater e la Alexa, la cartella più famosa. Nel 2008 la designer Emma Hill ne è diventata direttore creativo, donando al marchio un’impronta cool rimanendo però fedele al suo spirito brit.

E’ un po’ quello che è successo alla settimana della monda londinese con la presentazione della collezione primavera/estate 2012. La Mulberry girl scende in passerella con un fare da protagonista, un po’ Fifties con i capelli cotonati, un po’ lolita che gioca con i colori e i tessuti, è una ragazza decisa, a volte un po’ imbronciata che incede con sicurezza nel mondo e sotto il tendone di Hyde Park.

E’ il gioco dei contrasti che va in scena, quello tra la sua anima strong e la sua anima romantica, quello della rocker e quello della lolita, quella della pelle e quella del tulle. E uno dei protagonisti della collezione è proprio la pelle; la pelle che ricopre giacchine limone portate con maxi gonne plissettate che arrivano ai piedi, le gonne al ginocchio che si vestono di comodità e spirito sportivo con la coulisse ben stretta in vita, gli shorts abbinati a impalpabili bluse color carne, il chiodo verde oliva portato sopra un vestito a righe che ricorda i colori di un ghiacciolo, per non parlare, infine, del total look sorbetto. Curati nei dettagli anche gli accessori, le borse, ovviamente rigorosamente in pelle, e le zeppe, portate col calzino al polpaccio per sottolineare l’anima girlish.

E poi un tripudio di stampe dai tratti animalier, di trasparenze, di luccichii e bagliori per una stagione da vera protagonista.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>