look d’autunno, puntate sugli abiti

di La Redazione 1

Spread the love

E’ sempre difficile scegliere cosa indossare durante le mezze stagioni, quando non c’è più il caldo del “vestire facile” con abitini e caftani e quando non è ancora abbastanza freddo per indossare stivali e cappottini, magari in tweed e dal tocco Sixties…

Stiamo andando oltre: il punto è che servono assolutamente consigli sui look da adottare in questo inizio di autunno…Indubbiamente ci sono degli elementi interessanti e piacevoli che, insieme al tè caldo e alla scomparsa delle zanzare rendono, la fine dell’estate meno traumatica. Tenete innanzitutto a mente le parole chiave: praticità, femminilità e vintage. La praticità e  la femminilità stanno negli abiti, facili da indossare e che dovranno essere il pezzo forte del vostro guardaroba autunnale.

Ritroverete nell’abito autunnale le stesse tinte strong dell’estate come il giallo e l’arancione, ma anche il blu elettrico ed il verde smeraldo. E valgono ancora le regole della bella stagione: dovete abbinarli ad accessori in tonalità neutra o neri. In alternativa, le stampe per cui optare saranno assolutamente innovative: a serpente, a pennellate, geometriche ed appuntite. Sono, inoltre, decisamente di tendenza sono i riflessi metallici dati da ricami, paillettes e cannutiglie. Ad esempio, tra gli abiti- icona dell’autunno, troviamo quello di Miu Miu con stampa a rondini dorate…

Ma femminilità significa anche sensualità: e allora via libera a scolli e traparenze come quelle del bellissimo abito strecht con tulle trasparente e stampa a pois di Stella McCartney.

Allo stesso tempo, non potrà mancarvi un abito dal tocco vintage, preferibilmente in stile Sixties: l’importante sarà dargli un’ allure contemporanea, utilizzando accessori moderni a contrasto. Eppure non dovreste mai disdegnare il tocco bon-ton. E, in proposito, date pure un’occhiata a due capsule collection come la Mad Men di Banana Republic e la Missoni for Target.

Infine, tra i must have rientrano l’abito bianco dal taglio minimal oppure reso lezioso da ruches,  ma anche il nero, classico capospalla da declinare in mille modi, cambiando solo gli accessori. Questi ultimi, sarebbero da scegliere a contrasto, coloratissimi.

Fonte: d.repubblica.it

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>