Trend intramontabili e new entries, pois e scarpe col calzino

di La Redazione 0

Spread the love

Alcuni trend continuano a resistere strenuamente, anno dopo  e stagione dopo stagione, in ogni declinazione. Esistono poi, leggi della moda fatte per essere  sovvertite: così, quello che era assolutamente out, diviene di colpo in a patto di mantere saldo il senso del gusto e possedere uno stile innato ed un notevole buon senso.

E allora ecco di nuovo pois, polka dots e pallini in  tutte le salse e ditutte le dimensioni, da un parte, e calzini spessi e colorati da indossare con le scarpe, dall’altro. I primi li troviamo nel classico nero su bianco, o viceversa, o anche appliccati sulle trasparenze come quelli proposti da Stella McCartney che vanno ad affollarsi su alcuni punti strategici del corpo, a coprire quanto non può essere lasciato visibile…Oppure si fanno di grandi dimensioni sulle parti che possono essere esibite.

Sulla stessa linea e Diane Von Furstenberg che ha mandato in passerella outfit “total pois” e pois concepiti come grandi oblò “a rete” che si aprono in un abito nero; mentre Yves Saint Laurent assimila i pois a piccoli fori;  Marc Jacobs ha proposto calze velate con i bolli e Gucci ha tempestato di pois i foulard.

Veniamo invece alla nota più problematica dei calzini abbinati alle scarpe: in questo caso lo stile non acqua e dovrete sempre stare attente ad interpretare correttamente tale abbianamento.

Via libera, innanzitutto ai calzini in fantasia pied-de-poule, uno dei max di stagione, in nero su bianco o su base shocking. Eppure è ben accetto anche il calzino della nonna in abbinamento alle decolletèes da sera. Naturalmente trendy sono anche i calzini a stampa animalier, zebrata o leopardata da indossare con sandali ed open toe; così come la scarpa a stampa animalier, magari in cavallino si sposa alla perfezione con calzini a righe.

Di certo, sarà un tantino più difficile avere il coraggio di osare l’abbinamento tra scarpa a punta glitterata e calzino con stampa di lettere in tinte fluo o tra calzettoni da palestra e pump a tronchetto; mentre ben più accettabile e sobrio nonchè dall’eleganza innata, peraltro, è l’accostamento di calzini neutri e scarpe vintage, magari delle Mary Jane, pitonate. Si può concludere con il tocco decisamente maschile della scarpa stringata e del calzino nero

A questo punto si accettano proposte su possibili abbinamenti per calzini a pois…

Fonte: cosmopolitan.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>