maglioni vintage, qualche idea

di La Redazione 0

Spread the love

Ci eravamo lasciate con l’uscita della collezione Versace for H&M e all’assalto agli stores… Ammetto di non aver avuto la forza di mettermi ai blocchi di partenza dall’alba e, in effetti, non ho trovato più nulla in negozio. Il capo di punta era, a mio avviso, la gonna con le borchie dorate, bordata dalla caratteristica greca della maison. Ma, alle tre del pomeriggio, la folla assettata di capi si era ridotta a paciosi e piccoli gruppi.D’altra parte, agli espositori carichi di appetitosi abiti, scarpe e borsette, si era sostituita la desolazione mista a qualche capo dalla stampa un pò troppo chiassosa, un pò troppo anni ’90 e con abbondanza di cuori rosa acceso.

Ma capisco che molte di voi avranno apprezzato… In ogni caso, abbandonato il negozio H&M, non ci si poteva esimere dal fare comunque un pò di shopping, puntando su uno dei must have di questa stagione: il maglioncino vintage. Il risultato delle spese è il maglioncino a collo alto, dal caldo colore della cannella, che vedete in foto: si trova negli stores Pull & Bear, in diversi colori  come l’arancio, all’abbordabile cifra di 15, 99 euro. Il delizioso golfino grigio dal tocco Fifties e bon ton è, invece, della catena francese Bonobo jeans: non saprei, però, dirvi, in quali negozi potreste procurarvelo in Italia.

Sulla stessa linea troviamo poi, il maglioncino giallo canarino a maniche corte di Benetton e, dello stesso brand, quello in stile vacanze sulla neve negli anni settanta, alpino, con il collo a coste e dalle tonalità fluo.

Allo stesso modo caratterizzato da fantasie alpine e seventies è il maglione di Zara, mentro quello proposto da Stefanel, è in lana con inserti in lurex e quello di Dondup è asimmetrico e nei colori bianco e grigio.

Molto interessante è il maglione dal tocco maschile, a stampa optical e con toppe di Pull & Bear; sempre con toppe e melange è, invece, il maglione proposto da Pimkie. Davvero femminile è, infine, la maglia con collo a barca di Kontatto.

Fonte: cosmopolitan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>