Stelle, il trend che illumina l’inverno

di La Redazione 0

Spread the love

E’ stata un’estate di righe: mini e maxi, fluo e seventies, che ancora resistono sulle maglie di autunno e  sono sempre very cool abbinate a pois che diventano pallini e bolle trasparenti che si aprono nel nero.

Eppure l’inverno e la sua magia si preparano ad accogliere un nuovo trend: le stelle che cadono a tempestare abiti, accessori e scarpe. Ad introdurre le stelle sono stati, per primi, Dolce & Gabbana che le hanno utilizzate ovunque e senza limiti. Prendiamo ad esempio il dress nero di paillettes  con grandi stelle bianche e luccicanti o gli abiti gialli e neri tempestati di stelle di diverse dimensioni, a contrasto.

Ancora piccole stelline nere decorano il classico abito femminile del brand insieme alle trasparenze del pizzo nero; si passa, così, all’etereo e svolazzante abito  celeste, con stelle nere e  alla giacca in flanella, dal mood più Eighties, con grandi stelle applicate sui revers; per chiudere con i leggins “stellati” e la pochette in pelle bianca con stelle e stelline. E sono solo alcuni esempi tratti dalla stellare collezione Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2011/2012.

Sulla scia ( è proprio il caso di dirlo) dei due stilisti, troviamo  i collant  di Aldo con stelle glitterate color oro e  le décolletées  con plateau o stelle bianche. Ancora, troviamo le stelle più cheap ed adatte a donne comuni, del cardigan in misto angora di Topshop e quelle, abbinate alle righe, della maglia di Pimkie.

Asos Petite propone, poi, un adorabile e abbordabile abito longuette con stampa jacquard a stelle e  Asos l’abito corto nero con cintura in vita e stelle bianche, versione low cost delle proposte di Dolce & Gabbana ; mentre, per le serate d’inverno è perfetta la canotta con paillettes oro e stelle nere in paillettes di Mango o la maglia dello stesso brand, effetto vedo-non-vedo, con stelle blu elettrico.

A chiudere una panoramica, ancora potenzialmente vastissima, è l’incantevole collana di Emanuele Bicocchi: una cascata di stelle in argento 925, di cui ogni catena è stata, con una lavorazione particolare,  imbevuta nello zolfo.

Fonte: Style.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>