Stivaletti da pioggia, cappottini a tinta unita e l’autunno inoltrato

di La Redazione 0

Spread the love

Siamo nel pieno dell’autunno e ci siamo già trovate ad affrontare il mondo esterno sotto la pioggia battente e  costrette, dall’aria pungente, a tirare su il collo del capotto e a tenere le mani affondate nelle tasche.

Non è nulla di così negativo: l’atmosfera è incredibile e sentire le foglie colorate  che scricchiolano sotto i piedi è sempre piacevole. Piuttosto, talvolta acqua, freddo e nebbia possono essere scomodi e  scoraggiarci un tantino: il rimedio giusto sono stivaletti da pioggia con cui affrontare anche la pozzanghera pià profonda e cappottini a tinta unita.  Tra gli stivaloni da battaglia più pratici e comodi troviamo quelli di Havaianas, che arrivano fino al ginocchio, e quelli di Superga con fodera interna di cotone; da tenere in considerazione sono anche gli stivaletti limited edition con calzettone in tessuto di Colors of California.

Molto utili, in caso di miglioramento del tempo, sono gli stivali neri con gambale trapuntato di Hotsand: se esce il sole si camuffano bene, senza palesarsi come stivaletti da pioggia.

Oppure potremmo voler dare un tocco trendy anche alle nostre calzature da pioggia: e allora assolutamente da avere sono gli stivaletti a pois di Colors of California. E, addirittura, potremmo scegliere gli stivali da pioggia con tacco: quelli di Ballin sono in stile country. Infine, senza mezzi termini, sono i tronchetti impermeabili con tacco a spillo e colori fluo di Love Therapy e gli stivaletti argentati con teschio in Swarovski di Brioitaliano.

Per i cappottini: che siano corti e a tinta uniti in tinta fluo come giallo evidenziatore, rosa shocking, blu elettrico; altri colori assolutamente di tendenza sono il giallo senape, l’arancio e il verde bosco. Ad arricchire la semplicità della tinta sono i tagli particolari: ad uovo, asimmetrico o  con spacchi laterali; le pinches ed i risvolti extralarge.

Fonte: Cosmopolitan.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>