Firenze4ever per i blogger di moda

di La Redazione Commenta

Quanti sono i blogger di moda in tutto il mondo? L’importanza di internet cresce senza sosta per i fashion addicted: secondo un recente studio condotto da ebuzzing (social media marketing group d’Europa), i blog sono i protagonisti del web e rappresentano un punto fondamentale delle strategie di “buzz”, ovvero quelle che le aziende impiegano per diffondere notizie sul proprio settore. E così, per rendere omaggio ai blogger di moda, non poteva mancare una kermesse ad hoc: ecco Firenze4ever, il laboratorio dedicato ai blogger di moda. Firenze sta per diventare la capitale di tutti i fashion blogger.

Stile, moda, eleganza e fashion, per la quarta edizione della kermesse approderanno a Firenze anche i maggiori blogger internazionali di musica, perchè quest’anno lo stile avanzerà a passo di danza. La kermesse sarà ospitata dalla boutique fiorentina Luisa Via Roma per il quarto anno consecutivo. Il designer Francesco Scognamiglio inoltre  metterà a disposizione dei blogger le sue creazioni. Collezione primavera/estate 2012 e alcuni capi di punta dell’archivio dello stilista a disposizione di tutti i blogger, che potranno fotografare le varie creazioni, a cui lavoreranno modelli, fotografi, truccatori e parrucchieri professionisti. I fashion e i music blogger per due giorni potranno sbizzarrirsi con tutte queste creazioni. Musica, arte, blogging, moda e beneficenza: durante l’evento saranno infatti raccolti fondi da destinare all’Unicef e ad altre associazioni animaliste. La kermesse si concluderà domani con il concerto di Joan As A Police Woman e il DJ Set di James Lavelle.

Firenze4ever è un evento notissimo al popolo web e da molto tempo desideravo parteciparvi: mai avrei sperato di poterne essere “mattatore” per un’intera giornata! – ha sottolineato Framcesco Scognamiglio -. I fashion blogger sono il vero fenomeno della moda degli ultimi anni: hanno, nonostante la giovane età, un peso rilevante e sono delle vere e proprie autorità in fatto di stile e tendenze!.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>