H&M annuncia la prima edizione del Design Award

di La Redazione 0

Spread the love

La catena svedese di negozi low price H&M è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli addetti ai lavori, sia per quanto riguarda la possibilità di creare una moda al passo coi tempi e sempre attenta agli ultimi trend sia per il sostegno a una moda democratica e accessibile a tutti i portafogli. Il mondo della moda, nel tentativo di soddisfare la domanda sempre più esigente dei consumatori, è alla costante ricerca di nuovi talenti che sappiano portare idee originali e in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Per questo motivo il brand ha annunciato l’istituzione del primo Design Award, un premio annuale dedicato ai giovani diplomati nelle migliori scuole di fashion design di tutta Europa.

Un modo per stimolare la creatività degli stilisti del futuro, che avranno un riscontro non solo in termini di un riconoscimento prestigioso, ma anche di popolarità in quanto la linea vincitrice potrà sfilare alla Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma già il primo febbraio prossimo e non ultimo in termini economici, con un premio di denaro di 50 mila euro.

Le quattordici scuole di moda che avranno l’onore di partecipare alle selezioni sono sparse in tutta Europa nelle più importanti capitali, tra cui citiamo Londra, Berlino e Amsterdam. Purtroppo non ci sarà la possibilità per l’Italia di essere rappresentata in quanto, nonostante Milano sia una delle capitali mondiali del fashion, nessuna scuola è stata inserita nella candidatura. Speriamo per le prossime edizioni del premio.

Ann-SofieJ Johansson, responsabile creativo di H&M, ha così dichiarato riguardo alla nuova iniziativa intrapresa dal gruppo:

Sono entusiasta del progetto. È il nostro primo concorso per i giovani stilisti: incontrarli, ascoltare qual è la loro visione dietro le collezioni realizzate e assistere al risultato finale è stata un’esperienza che mi ha dato molta ispirazione. Con questo premio speriamo di incoraggiare i nuovi talenti in tutto il mondo a credere in loro stessi e nella loro creatività. Non vedo l’ora di condividere on-line quest’esperienza con tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>