Sanremo 2012, gli abiti sul palco

di La Redazione 0

Spread the love

Parte, domani sera, 14 febbraio, la 62esima edizione del Festival di Sanremo e, in questa sede, non parleremo affatto di musica, pur pregustando, alcune esibizioni,  come quelle di Nina Zilli e dell’incantevole Chiara Civello. Per quanto riguarda la prima possiamo già dare  per certo, peraltro, un delizioso look vintage.

Ed è appunto degli abiti che vedremo sul palco che vogliamo parlare: tutti quegli abiti meravigliosi, le acconciature ed il trucco illuminati dalle luci del palco, restano sempre qualcosa che riesce ad affascinare profondamente ognuna di noi, nessuna esclusa. Tutta l’attenzione è, naturalmente, concentrata sulla modella Ivana Mrazova che affiancherà Gianni Morandi: già vi avevamo annunciato che, l’ultima serata, indosserà un meraviglioso abito di Sarli di cui vi avevamo anche presentato il bozzetto…

Aggiungiamo, ora, che i modelli lunghi e drappeggiati e con ampie scollature della prima serata, saranno di Alberta Ferretti. Nella seconda serata, di mercoledì 15 febbraio, Ivana vestirà, invece,  abiti di Salvatore Ferragamo, tra cui un modello di colore blu con la coda, tempestato di cristalli Swarovski.

Per la terza serata la modella si è poi affidata a  Moschino,  che ha creato un abito in  stile retrò dal tocco barocco. Nella quarta serata tornano i long dress di estrema eleganza e, in particolare, quelli realizzati da Vivienne Westwood. Della quinta già si è detto…

Per quanto riguarda, invece, le altre protagoniste, le ospiti d’eccezione, sappiamo che Belen Rodriguez dovrebbe indossare  un abito di Fausto Puglisi, mentre Elisabetta Canalis sarà sul palco  in Atelier Versace. Entrambe, nella scorsa edizione avevano affiancato Gianni Morandi. Altra ospite è la campionessa di nuoto  Federica Pellegrini che ha scelto di vestire Emporio Armani.

Per quanto riguarda infine, il protagonista maschile, Gianni Morandi, sappiamo che la sua scelta è andata su Salvatore Ferragamo.

Non ci resta altro che attendere per domani, per guardare anche le scelte degli artisti in gara, ammettendo che il look fa sempre la sua parte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>