Master in Design Moda & Gioiello in Campania

di La Redazione 0

Spread the love

Disponibili venti borse di studio destinate a giovani campani affinché diventino designer della Moda e del Gioiello: è questo l’obiettivo della «Fondazione Il Tarì» che lancia il Master in Design Moda & Gioiello, finanziato dalla Regione Campania. Lo scopo é presto detto: promuovere questo splendido e affascinante mestiere.  La creazione di nuovi artigiani che sappiano mediare tra le professionalità tradizionali campane del sistema orafo e della moda é il centro di un sistema di lavoro sia in Italia che all’estero: il mercato del lusso continua ad avere i suoi estimatori e i gioielli rimangono tra gli amici più “cari” delle donne.

Il Master che durerà 1300 ore e il cui bando scade il 9 marzo 2012, rappresenta quindi un’opportunità per 20 giovani di età inferiore ai 29 anni in possesso di laurea triennale, laurea magistrale o laurea specialistica in Disegno Industriale, Disegno Industriale per la Moda, Accademia di Belle Arti. Occorre essere residenti in Campania da almeno 3 anni ed essere disocupati o inoccupati. Sono previste lezioni formali e di laboratorio e successivamente un periodo di stage  presso le aziende convenzionate del settore orafo e della moda su tutto il territorio nazionale.

Questo Master – sottolinea il presidente della Fondazione Il Tarì Fulvio Tessitore – fa seguito a un analogo progetto svolto sempre in collaborazione con la Regione Campania e rappresenta un esempio concreto di buone politiche del lavoro nate dalla sinergia tra enti pubblici ed enti di formazione e ricerca privati, lo dimostra l’ottimo risultato del placement: il 90% degli ex allievi che hanno conseguito il titolo di Master nel progetto concluso nel 2010, ha trovato impiego presso aziende campane e nazionali.

Puntare alla formazione dei giovani è una delle priorità della Giunta regionale – conclude il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro -. Corsi come questo, indirizzati a settori strategici e dalla forte tradizione in Campania, sono esempi di concreto impegno per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>