Tiffany & Co., la collezione Ziegfeld ispirata agli Anni Venti de il Grande Gatsby

di La Redazione 0

Spread the love

 

Mentre il Grande Gatsby è nelle sale i ruggenti anni Venti tornano in voga, risuona la musica jazz e risplendono luminosi fili di perle. Ed esce la preziosa collezione Ziegfeld, che prende il nome dal celebre locale di Broadway inaugurato nel 1927.

La collezione è caratterizzata proprio da perle bianche e rosate e color porpora, da scintillanti nappine e poi anelli con diamante ed onice e , lunghe collane e delicati pendenti, inclusi accessori  e gemelli  da Uomo in smalto e argento. Fino ad arrivare ad un medaglione in argento a forma di cuore decorato da una margherita, uno dei simboli romantici di quel periodo.

E  pensate solo alla Daisy, la Margherita amata da Gatsby. Altre margherite sono realizzati con diamanti bianchi per i petali e gialli per la corolla. Fonti di ispirazione sono l’Arte Decò e l’atmosfera degli anni Venti.

Lasciate pure gli occhi qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>