Chanel Gioielli, il libro sulla passione per i gioielli di Coco

di La Redazione 0

Spread the love

Coco adorava i gioielli in tutte le loro forme ed espressioni da più vistosi e barocchi a quelli più lineari ed austeri. Ed amava i diamanti bianchi, protagonisti dell’ Haute joaillerie Chanel a creare costellazioni, stelle comete e fiocchi.

Eppure più importante del reale valore delle pietre ne era la bellezza alla vista. Tutto questo viene raccontato dall’esperto di moda Patrick Mauriès, autore del libro “Chanel Gioielli” (edito da De Agostini) dedicato all’amore di Mademoiselle Chanel per i gioielli.

Si tratta di una passione  in linea con la sua personalità ed il suo stile che permeano l’intero libro costruito dal Mauriès raccogliendo intervisti di stilisti e di personaggi della vita privata della stilista e completandolo con oltre 150 illustrazioni.

 

per i gioielliraccolto oltre 150 illustrazioni per completare questo attento e profondo profilo sulla forte personalità e lo stile insuperabile di Mademoiselle Coco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>