Primitive di Mario Costantino Triolo

di La Redazione 0

Spread the love

Mentre ci leggete, oggi, 24 febbraio 2012, è in corso la sfilata che presenta la collezione “Primitive” dello stilista Mario Costantino Triolo. L’evento si tiene in piazza Liberty, nell’ambito della Milano Design Fashion Week ed è stato organizzato da Mondadori e in Collaborazione con la Regione Calabria.

Lo stilista è, infatti, calabrese d’origine e, anche se la città in cui crea è Bologna, si porta dietro tutta l’ispirazione e gli elementi della sua terra: si tratta di velluti, sete e ricami. E dalla Calabria vengono, infatti, gli artigiani esperti in particolari tecniche di ricamo, intagli e macramè e tessuti a mano su antichi telai. Tutto ciò si ritrova nella collezione Primitive.

Così, nell’opera di Triolo si fondono insieme tradizione e innovazione, capi pret a porter e costumi per il teatro, colori e la cultura dell’antica Magna Grecia che e, al contempo, le tecniche sperimentali dell’arte contemporanea.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>