La borsa-non borsa di Comptoire des Cotonniers

di La Redazione 0

Spread the love

Moi j’aime pas le scas, sauf celui-là. Che  significa: Non mi piacciono le borse, eccetto questa. Si tratta chiaramente di una provocazione, visto che non conosco una sola donna che potrebbe pronunciare una frase del genere. Eppure delle volte la vista di una deliziosa borsina può toglierci la lucidità e farci agire troppo d’istinto: qualche mese fa ho comprato un gioiellino di morbida pelle nera, dall’incantevole chiusura. Ma la guardo tutti i giorni e non la indosso mai.

Il fatto è che una borsa deve essere pratica e capiente e resistente. E poi deve essere adatta ad ogni look e stagione… Per questo Comptoire des Cotonniers ha creato  una shopping bag XXL in tela, color gesso e con inserti in pelle.  La creazione nasce dalla collaborazione con la modella ed illustratrice Charlotte le Bon. Ed è, appunto, la borsa ideale da portare in spiaggia, sul prato o in città con un abbigliamento più o meno casual, con ogni colore, con ogni stile. Il fatto risolvendo i problema di una borsa, non è una borsa: da qui la frase che avete letto all’inizio e che è stampata proprio sulla borsa in oggetto.

Come dire: la borsa che nega di essere borsa. E lo fa in modo ammiccante. Ma appunto non si stratta di una borsa intesa come “oggetto incantevole con cui ti pavoneggi davanti allo specchio e camminando per strada”. Oppure “oggetto su cui si posano, carichi di desiderio, gli occhi delle altre donne”.

Di certo, però, pratica e provocatoria com’è, sarà molto apprezzata ed è comunque un bene: potete aggiudicarvela al prezzo di 45 euro e i profitti ricavati dalla vendita saranno, infatti,  devoluti all’associazione W4. Lo scopo di tale associazione l’emancipazione e lo sviluppo delle donne e delle ragazze attraverso l’educazione, la micro-finanza, la sponsorizzazione e l’imprenditoria sociale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>