Smalto che diventa gel, in 30 secondi

di La Redazione 1

Spread the love

Questa mi sembra la notizia frivola più interessante della giornata. Arriva dagli Stati Uniti uno smalto davvero smart: basta stenderlo, aspettare 30 secondi ed ecco che si trasforma in gel. Dunque, con il minimo sforzo avrete delle unghie perfette fai-da-te.

Ecco il procedimento: si parte dalla preliminare pulizia delle unghie con solvente, per una perfetta rimozione dello smalto precedente. Quindi si rimuovono le cuticole con Swiss Hand Guard e poi con Dexterity Dual-Edge Nail.

Con una breve interruzione va detto che tutti i prodotti citati sono del marchio OPI, inventore dello smalto gel in oggetto.

 

Riprendiamo:  a questo  si devono modellare le unghie, nella forma voluta,  con la limetta. Quindi  si puliscono le unghie con un Expert Touch Nail Wipe imbevuto di N.A.S. 99 e  si lacia asciugare;  segue l’applicazione di Bond-Aid pH Balancing Agent e  si lascia di nuovo asciugare.
E’ la volta di stendere  la Base Coat e di lasciarla catalizzare per 30 secondi.  Quindi si procede, finalmente,  con la stesura di uno strato di GelColor e si lascia ancora catalizzare per 30 secondi. Per finire si stende un velo di Top Coat e , dopo, 30 secondi, il gioco è fatto.

Ci sarebbe da osservare che 30 + 30 + 30 = 90 secondi. Quindi tanto impiega lo smalto per diventare gel. In secondo luogo, per una maledestra come me, il procedimento non è così lineare. Ma immagino sia diverso per la maggior parte di voi. In ogni caso, dopo aver acquistato tutti i prodotti necessari per operare la trasformazione in gel, non converrebbe, forse, affidarsi, al solito ad una nail artist?

Di certo, se non avete due ore i tempo e preferite curare da voi, a casa, la vostra manicure gli smalti della collezione PE 2012 di OPI, possono essere un’idea allettante. Potreste organizzare, nei prossimi giorni un aperitivo con le amiche a casa vostra: Manicure + Spritz.

Preparatene una caraffa e, per gli smalti, toni fluo.

Fonte: Vogue.it

 

 

Commenti (1)

  1. Per chi non dispone di una Lampada LED, una soluzione molto più veloce e indolore: Top Coat effetto gel di KIKO. lo applichi sul tuo smalto preferito..e te ne dimentichi. non necessita di essere catalizzato ed è OVVIAMENTE molto più economico. :*
    Vero è che la gamma di colori Opi è stupenda e quasi inarrivabile per KIKO ma, il Top Coat è possibile applicarlo su un qualsiasi smalto, con buoni risultati e buona tenuta. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>