Fendi Baguette, la storia della bag in un libro

di La Redazione 0

Spread the love

Sarah Jessica Parker ne ha ben due nel suo armadio: una è  in seta verde oliva con applicazioni di fiori, fibbia di rettile rosso e fodera colorata. L’altra, l’ha ricevuta sul set di Sex and the City, dopo aver condiviso con lei, un episodio della serie: è completamente rivestita di paillettes viola.

E l’attrice è perfettamente consapevole di essere in possesso due gioielli, visto che ha riposto le due Baguette Fendi nella carta velina ed ha deciso di lasciarle in eredità alle due figlie… Beate: ancora non lo sanno, ma un giorno stringeranno, sotto il braccio, un oggetto che susciterà l’invidia di molte e molte donne. D’altra parte, è stata proprio la loro mamma, la Parker, a far entrare la Baguette nell’Olimpo della bag, indossandola in episodi cult della serie.

E quest’anno la borsa di Fendi, piccola e da portare sotto il braccio come il pane francese, compie 15 anni: è stata disegnata, infatti, nel 1997, da Silvia Venturini Fendi e si è deciso di celebrarla con un libro.

Il volume è un vero e proprio catalogo ragionato che  include 250 foto a colori: la Baguette è ritratta  in tutte le sue declinazioni, rivisitata nei colori e nelle lavorazioni. Si va dalle versioni più semplici alle più  preziose, ricamate o in pelle di coccodrillo e a quelle in edizione limitata, create da artisti come Damien Hirst, Richard Prince e Jeff Koons.

Oltre alle immagini, nel catalogo si trovano contributi come quelli di Banana Yoshimoto, Paola Antonelli e Sarah Jessica Parker, naturalmente.

The Fendi Baguette Book sarà nei negozi a partire dal 1 giugno e vi farà venire l’acquolina in bocca: coloro che hanno modo di assecondare l’appetito e sfarmarsi potranno,  nelle stesse boutique, scegliere tra sei riedizioni dei modelli più iconici. Per le altre, segue sospiro sognante e ci si impegna a trovare un qualche surrogato.

Fonti: elle.it e marieclaire.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>