Mandarina Duck riapre dopo un restyling, il flagship store di Bologna

di La Redazione 0

Spread the love

Riapre totalmente rinnovato il flagship store di Mandarina Duck in quel di Bologna, con il concept store a cura di Atelier Mendini.

Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel riapre ufficialmente il 27 giugno il flagship store di Bologna, totalmente rinnovato nell’estetica dei propri interni.

Situato in piazza Galvani, il negozio si sviluppa su una superficie di 110 metri quadrati e propone un nuovo concept store, progettato ad hoc da Atelier Mendini.
Christopher Bizzio, amministratore delegato di Mandarina Duck ha detto:

Il flagship store di Bologna ha un’importanza particolare per il nostro brand, perché è quello che ci rappresenta in casa. Per questo abbiamo voluto realizzare un negozio con una veste unica e particolare, che riflette le caratteristiche e i valori simbolici che hanno contrassegnato la storia del marchio nel corso di questi 35 anni e ne hanno decretato il successo: il colore, la contemporaneità, la praticità e, non ultimo, l’allegria.

Per la boutique, Atelier Mendini ha voluto muri policromi, arredi modulari con finiture laccate chiare, mensole in vetro bianco, elementi che richiamano la tradizionale ispirazione al colore di Mandarina Duck.

Uno dei tratti distintivi del brand, la funzionalità si ritrova nell’organizzazione degli interni, in cui la combinazione di elementi fissi e mobili favorisce l’esposizione dei prodotti, per coinvolgere i consumatori in una shopping experience unica e gratificante.

Chistopher Bizzio ha detto:

La nostra rete retail si sta espandendo e i punti vendita, che sono il biglietto da visita di Mandarina Duck nei confronti di clientela loyal e soprattutto verso i potenziali nuovi consumatori, devono rappresentare il brand al meglio. La riapertura del flagship store di Bologna riconferma l’attenzione e la cura dell’azienda nel perseguire questo obiettivo con coerenza, per rendere Mandarina Duck, anche attraverso il layout dei suoi negozi, un marchio globale, con una forte caratterizzazione e una personalità distintiva.

Ad oggi i punti vendita monomarca Mandarina Duck nel mondo sono 46.

Fondata nel 1977, Mandarina Duck si è affermata a livello internazionale come azienda di prodotti di pelletteria e accessori caratterizzati dal design innovativo e funzionale. Il marchio ha raggiunto in breve tempo una grandissima brand-awarness sui mercati di tutto il mondo, con una presenza rilevante sia nel canale Retail che Wholesale. Nel luglio 2011, l’Azienda è stata acquisita da E-Land, uno dei più grandi retailer internazionali basato in Corea, che intende dar corso ad un importante progetto di rilancio del marchio sui mercati di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>