Tessuti interattivi, la conferenza gratuita a Design with a View

di La Redazione 0

Spread the love

Non è  un’idea da scartare quella di dare un tocco diverso al vostro prossimo weekend d’Estate. Una giornata al mare non vi lascerebbe nulla di speciale, dopotutto.  Ma prendete, in considerazione l’idea di passare del tempo presso la Pensione Bencistà, vicino Fiesole,  tra le colline toscane.

Il luogo è incantevole ma non è questo il punto: il fatto è che qui viene ospitato l’evento Design with  a View  curato da Think Benci e dal Central Saint Martins College of art and design di Londra e designer italiani. Ed il secondo punto è che la tre giorni  (6, 7, 8 luglio) di conferenze, workshop, mostre  e performance vi offre anche la possibilità di partecipare ad una conferenza gratuita sui tessuti interattivi a cura di Riccardo Marchesi, fondatore di Plug&Wear, e Troy Nachtigall, designer americano esperto di wearable technologies.

La conferenza ” Digital Fabrics”, della durata di due ore, vi aspetta alle 16. 30 di domenica 8 luglio e vi basterà prenotarvi subito mandando una e-mail all’indirizzo [email protected]. Per darvi un’idea dell’argomento: pensate ai tessuti che ci circondano, non solo quello dei nostri adorati vestiti ma anche alle lenzuola  e alla tappezzeria. Pensate come sarebbe introdurre dei chip al loro interno, in grado di metterli in comunicazione con l’ambiente esterno e di esservi d’aiuto: attivando pannelli solari in gradi di ricaricarvi i-pod o cellulari o di correggere la vostra postura.

Per darvi un’idea più precisa avrete a disposizione alcune tra le più avanzate realizzazioni a disposizione oggi.

E dato che ci siete, potreste approfittare anche del resto dell’evento, in particolare del menù speciale è stato creato, per l’occasione da Arabeschi di latte , collettivo femminile di designer e dagli studenti del Master in Communication Design: potrete godervelo per i tre giorni dell’evento ed avere un’idea di cosa sia davvero il food design.

Per i più interessati e per “quelli del settore”c’è poi la possibilità di partecipare a conferenze e workshop: putroppo  i biglietti per partecipare alle conferenze del 6 sono già finiti, ma potrete acquistarli per le conferenze e/o per i  workshop dell’8. Inclusi nel prezzo sono pranzo ed aperitivo finale in terrazza. E a tutti potrebbe interessare curiosare tra i lavori realizzati durante i workshops e messi in mostra…

Per maggiori informazioni: http://www.designwithaview.com/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>