AltaRomAltaModa, la Fashion Week di Roma fino all’11 luglio.

di La Redazione 0

Spread the love

Il secondo appuntamento annuale con la fashion week capitolina ha avuto inizio il 7 luglio e, fino a mercoledì 11, giorno di chiusura si susseguiranno le sfilate, per la presentazione delle collezioni A/I 2012/13 di importanti maison e di una serie di eventi collaterali tra sfilate, performance, presentazioni in boutique e party.

Il calendario completo della manifestazione, con tutti gli eventi accessibili quasi esclusivamente su invito sono consultabili sul sito di AltaRoma; qui troverete anche l’elenco delle maison partecipanti.

Di certo, ancora una volta, la città di Roma diventerà il luogo in cui si aggiungerà un nuovo tassello della storia della moda: si fonderanno la tradizione italiana e l’artigianato Made in Italy con le proposte creative internazionali e l’apporto dei talenti emergenti.

Molto spazio è dedicato a questi ultimi che hanno l’occasione di mettersi in mostra, ad esempio, nell’esposizione ospitata dal Chiostro del Bramante, NU:S- la Moda veste l’Architettura; con l’edizione 2012 di Who is on next Donna, i cui finalisti hanno presentato le proprie creazioni Sabato 7 luglio; e con la presenza dello IED moda e di diverse Accademie Nazionali i cui studenti presenteranno i propri lavori nella giornata conclusiva dell’11 luglio.  Da segnalare la presenza dell’università Sapienza di Roma  che presenterà , mercoledì 11 luglio, la testata ed il  fashion index, prima enciclopedia online dei giovani stilisti.

La giornata di oggi ha visto sfilare Nino Lettieri, Antonella Rossi, l’ Atelier Persechino  e nel tardo pomeriggio Jamal Taslaq . Mentre stasera sarà la volta di Giada Curti. La giornata di domani, 10 luglio, vedrà sfilare le collezioni di Tony Ward, Abed Mahfouz e Renato Balestra.

Nelle giornate precedenti hanno sfilato Delfrance Ribeiro Gianni Molato e Raffaella Curiel.

Stasera invece, Stella McCartney presenta la Collezione Evening nella Boutique di Via Borgogona, con accesso su invito.

Tutto davvero interessante e vi aspettiamo per i commenti a conclusione di questa edizione di AltaRomAltaModa…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>