Lanvin adv A/I 2012/13, modelli per caso

di La Redazione 0

Spread the love

Lanvin ha realizzato la campagna per la presentazione della prossima collezione invernale. E ha fatto delle scelte a dir poco originale i volti (e i corpi) immortalati negli scatti e con indosso gli outfit della nuova collezione non sono modelli e modelle. E nemmeno  quelli di celebritie, di it girl o di sportivi… Ma appartengono persone comuni, di ogni genere e età (compresa tra i 18 e gli 80 anni),  con le proprie storie  e i propri sogni: persone che sono state scelte con un casting organizzato per le strade e invitate a posare.

 

A fotografarle, mentre interpretavano nient’altro che loro stesse, è stato uno dei fotografi di moda più celebri, ovvero Steven Meisel. A dirigere la campagna che segue l’idea  “Individui con una individualità. Realtà, non stelle dei Reality”sono stati  Ronnie Cooke Newhouse e Stephen Wolstenholme dell’agenzia creativa House + Holme. Le location scelte  sono varie e all’interno di queste si muovono, tra gli altri, un cameriere, una cappellaia, un immigrato e un cagnolino bianco.

Lo stilista Alber Elbaz ha spiegato così la particolare scelta, indubbiamente fuori dagli schemi:

«Mi interessava portare in qualche modo questi vestiti sulla strada e vedere che effetto fanno su persone di diverse età e che portano taglie diverse. Mi sono sentito in mezzo a una strana e grande famiglia … La nostra “modella” più anziana è arrivata a Parigi proprio perché sognava di diventare una top ed è finita a fare la showgirl all’Apollo, è stato bello poter realizzare il suo sogno per una volta».

Senza contare poi, che la campagna che “esalta la realta”  e che permette già di vedere gli abiti indossati da persone “normali” è costata la metà di quella della scorsa stagione…

Già dal 21 agosto sarà lanciato un  mini-film che racconta il backstage mentre gli scatti compariranno sulle pagine delle riviste a partire da Settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>