Le tendenze dell’A/I 2012/13 in poche parole

di La Redazione 1

Spread the love

Al momento, ovunque voi siate, vi vediamo in minidress a stampa foulard, con gonne plissettate e accessori fluo. Magari con le espadrillas ai piedi. E naturalmente potreste indossare una gonna a pois e un top a righe, anche insieme.

E non vorremmo introdurre in questo quadretto estivo l’immagine di voi in Autunno e in Inverno, davvero no. Ma dobbiamo e lo facciamo per il vostro bene: una panoramica completa su tutto quello che potrebbe comparire a  breve nel vostro guardaroba. Torna il nero  con decisione ed è il nero notte,  a tinta unita, arricchito magari da pizzi e merletti. E, neanche a dirlo, questo apporterà grandi benefici alla vostra sensualità o farà venire fuori il vostro aspetto dark con borchie e croci.

Ma in contrasto anche il bianco la farà da padrone e i due staranno bene insieme. Ad illuminare il tutto sarà l’argento e non credete che non sia spazio per i colori intensi: di nuovo l’arancio e poi i toni di terra come  ocra e senape ma anche  verde, blu elettrico, viola e fucsia, prugna e lilla. Fino al rosso fuoco.

Le righe rimarranno di tendenza e lo stile navy vi seguirà in inverno. E, ricordatevi i pantaloni stampati, specialmente quelli a Palazzo.

E poi si resta in voga il tocco vintage, specialmente anni ’60 per arrivare ai ’70 e fare un salto indietro fino agli anni ’20 verso la femminilità ed il bon ton.

Possiamo poi ricordarvi del tocco dark e sottolineare la centralità dell’ecopelle per gonne, abitini  e pants. E poi si mantiene salda e torna anzi ancora più in voga la pelliccia e non solo ecologica, ma anche vera.

Questo è quanto arriva nelle passerelle ed ispira anche le collezioni low- cost,  arrivando alla portata  di tutte. Starà a voi interpretare e completare il tutto con originalità, filtrandolo attraverso la vostra personalità. E ora tornate pure al vostro aperitivo in Kaftano.

 

Commenti (1)

  1. bellissimi accostamenti tra il pizzo e la pelle, tutto in total black ovviamente: il nero nelle collezioni autunno/inverno ci piace moltissimo! senza dimenticare il make up con smokey eyes e labbra nude o rossetti rossi rigorosamente matt accostati a occhi segnati da decise linee di eyeliner nero, che più nero non si può!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>