Zara, l’anteprima dell’A/I 2012/2013 è vintage, dark-rock e romantica

di Elisa Mancini Commenta

E non dite adesso che non avete voglia di pensare all’Autunno, mentre ci leggete dal tablet al ritorno di una giornata di mare.  In fondo il pensiero di un weekend di ottobre in campagna, con le foglie colorate che scricchiolano sotto ai piedi e vino rosso davanti al camino… E’ un bel pensiero.

Ma se non ne siete convinte, l’arma migliore per convincervi è anticiparvi qualosa sulle collezioi Autunno/Invero 2012-2013, quelle proposte da brand che sono sicuramente alla portata di tutte e che hanno sempre almeno un capo  che vorremo mettere nel nostro armadio. Parliamo oggi di Zara, che ha diffuso già le immagini dell’ adv A/I 2012- 2013.

La protagonista degli scatti è Freja Beha Erichsen e quello che si nota immediatamente è l’atmosfera davvero vintage; Sixities e Seventies per l’esattezza. E molti dei capi di punta della Collezione si caratterizzano, infatti, per l’uso del tweed, del tricot, delle stampe optical e delle eco-pellicce.

Ma non è questo l’unico mood dell’Autunno/Inverno di Zara: il dark ed uno stile più rock si fanno spazio con il nero, le borchie e i teschi che vanno addirittura a decorare le slippers, ovvero le pantafoline che saranno tanto in voga nella stagione fredda, i mocassini e le ballerine. Decisamente rock anche la giacca military style con borchie dorate nelle mini-gonne in eco pelle.

Non mancano infine il romanticismo e la femminilità che emergono dai toni pastello e dal bianco candido, dal pizzo e dalla lana bouclè e dalle longuette e le maxi-gonne. E naturalmente, a riscaldare l’Inverno, tanti  morbidi cardigan, pull, dolcevita e maglioni a coste.

E si trovano, nella collezione del brand low cost dunque molte delle nuove tendenze della prossima stagione, come visto: in particolare ricordatevi del bianco e del nero. E poi sarà la stagione del silver. E di tutto il resto continueremo a parlare nei prossimi giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>