Alexander McQueen sfila tra api e miele alla Paris fashion week 2013

di La Redazione 0

Spread the love

Se penso alle api mi vengono in mente le vecchie cartelle Naj-Oleari anni ’80 itbag di noi Preppy dell’epoca, dopodichè il buio. Ma c’è chi di api, miele e alveari ne ha fatto una vera fonte di ispirazione per la collezione primavera estate 2013. E’ Sarah Burton, che ieri ha portato in passerella le sue stravaganti proposte firmate Alexander McQueen. Il leit motiv è uno e uno solo il motivo a nido d’ape, declinato nelle varie versioni, da macro a micro, da traforato a metallic. Giacche strutturate, con sbuffi rigidi sui fianchi si portano su pantaloni capri morbidi.

Abiti come armature, dove è l’elemento lingerie, come il bustier il punto di partenza della creazione e che ricordano, a dire il vero, i cavalli di battaglia di Jean Paul Gaultier. Sottogonne in crinoline, stecche e rouches portate a vista con calze autoreggenti ancora una volta a nido d’ape traforato. Sexy e stravagante la donna Alexander McQueen che non rinuncia al cappello di chiara ispirazione apicoltore.

Nero, oro, bronzo, marrone e l’immancabile color miele si alternano sulla passerella per esplodere nella sera anche con un pizzico di rosso. Creazioni da favola nella parte finale della sfilata, dove gli abiti si arricchiscono nei volumi e nelle lavorazioni preziose di ricami e trasparenze. Un’esplosione di fiori per gli ultimi abiti da gran sera che si arrampicano sul corpetto e si posano sulle vaporose gonne con armatura. Importabile ma voto 9!

Photo Credits | Getty Images

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>