Valentino raffinatezza ed eleganza sfilano alla Paris fashion week

di La Redazione 0

Spread the love

Il tempo di massima maturazione dei due direttori creativi della Maison Valentino è giunto. Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno presentato ieri alla Paris fashion week, giunta oggi all’ultimo giorno, una collezione estemamente raffinata, elegante, ricca di charme e leggerezza. Un avvio minimal con abitini sottabito tinta unita con motivi traforati che creano un minimo di geometria. Sono il nero e il bianco a dominare la parte centrale della passerella, che come già detto in precedenza sembrano essere i due colori top della stagione primavera estate 2013 secondo tutti gli stilisti andati in scena a Parigi.

Abiti con doppio strato di organza e impermeabili shiny in black precedono una serie di abiti bon ton fatti di pizzo taglio laser e che diventano particolarmente interessanti quando si vestono di un motivo panciotto. Ancora eleganza pura per il resto della collezione, il pizzo per gli abiti che guardano agli anni ’50, le tute in seta con colletto bianco e quella (la più bella) con la parte superiore trasparente portata con un top lingerie a vista.

La sera Valentino è semplicemente strepitosa, un piccolo tocco di rosso e poi ancora bianco e nero per abiti che sanno più di Haute Couture che di prèt-à-porter. Abiti completamente ricamati, tessuti broccati tono su tono e i più semplici ugualmente perfetti grazie all’alta sartorialità delle costruzioni. Una collezione splendida al quale darei un 9!

Photo Credits | Getty Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>