Kanye West disegna per Zanotti lo stiletto Cruel Summer

di La Redazione 0

Spread the love

E’ da un pò che il rapper e produttore statunitense Kanye West ha deciso di mettersi alla prova come fashion designer. Non è il solo dell’ambiente hip hop ed R’n’B: si inizia col potersi permettere montagne di capi delle migliori Maison e si passa allo stringere amicizia con gli stilisti più cool.

Se ben ricordate è stato Riccardo Tisci di Givenchy a realizzare i disegni dell’album Watch The Trone, opera a due di Jay-Z (marito di Beyoncé) e Kanye West, uscito l’anno scorso. Si arriva poi al rapper che si cala nei panni dei designer e, dopo il debutto nel 2011, Kanye ha deciso di collaborare con Giuseppe Zanotti  Design disegnando un modello di stiletto dal nome leggermente inquietante: Cruel Summer o Estate Crudele.

A caratterizzare il modello total white  è la barocca decorazione anteriore che arriva fino al collo del piede: ricorda i fregi vegetali che decoravano gli elementi architettonici degli edifici romani, con foglie rigogliose che nascono le une dalle altre. E, in realtà, la decorazione sembra richiamare anche le zuccherose decorazioni in pasta fondente del celeberrimo pasticcere italo-americano Buddy Valastro!

Sicuramente tra pochissimo tempo avremo sotto agli occhi gli scatti che ritraggono Kim Kardashian con le Cruel Summer Shoes ai piedi. D’altra parte la burrosa fidanzata del rappers ama tanto l’esposizione mediaticaa, quanto lo stile un pò sopra le righe e decisamente appariscente tanto amato dal rapper quanto dalle altre stelle della scena  hip hop americana.

Interessante è il modo di realizzazione delle calzature con stampa 3D, tecnologia innovativa che il design calzaturiero ha iniziato ad utilizzare da poco e di cui avevano già parlato. Per il resto potremmo aspettarci che il mondo degli addetti ai lavoro possa non accogliere con eccessivo entusiasmo l’ultima creazione del rapper nei confronti del quale, poi, già erano circolati pettegolezzi su web e che, come ormai sapete, ha deciso di non sfilare alla Paris Fashion Week.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>