Halloween 2012 l’abito di Judy Garland del Mago di Oz all’asta

di La Redazione 0

Spread the love

Chi di voi non ha letto il Mago di Oz, il libro per ragazzi di  L. Frank Baum? E soprattutto chi non ha visto il film di Victor Fleming del 1939, che narrava le vicende fantastiche di Dorothy intepretata dalla giovanissima Judy Garland, madre di Liza Minnelli? Detto questo, chi non l’avesse fatto c’è sempre tempo per godere di tali capolavori d’epoca e soprattutto per vedere cosa indossava Dorothy nel film. Oggi quell’abitino azzurro fatto a grembiulino con la camicia dalle maniche a sbuffo verranno battuti all’asta i prossimi 9 e 10 Novembre, a cura della Darren Julien di Beverly Hills.

Già le scarpette rosse di strass furono battute all’asta da Christie’s per circa 2 milioni di dollari e per l’abito si prevede una base d’asta di mezzo milione di dollari. In occasione di  Halloween, che è alle porte, l’abito di Dorothy è uno dei più gettonati in America, indossato da star come Paris Hilton che ne ha indossata una versione sexy o Jason Biggs, l’attore di American Pie.

Se anche voi siete appassionate e rapite dal personaggio di Dorothy ecco qualche consiglio di acquisto per il costume di Halloween, a meno che decidiate di acquistare l’originale e rimandare il debutto al prossimo anno. I siti specializzati sono per lo più americani o inglesi, anche perchè diciamoci la verità non è una nostra festa, anche se ormai è diventata tradizione anche in Italia organizzare qualcosa per la notte delle streghe. Su CostumeCrazy trovate Dorothy e tutti gli altri personaggi, così come su Costumesupercenter.

Via | LaPresse

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>