Iris Van Arpfel su Dazed & Confused

di La Redazione 0

Spread the love

In barba a coloro che mettono in copertina modelle sempre più giovani, dai corpi statuari e dagli sguardi languidi e vuoti, Dazed & Confused uno dei magazine più propositivi e per un lettore attento e di qualità, rende omaggio a un’icona della moda che di anni ne avrebbe da vendere. E’ la ultranovantenne, 91 per esattezza, Iris Van Apfel, interior design e fashion guru americana. Occiali tondi enormi e rossetto rosso, questi sono i due elementi distintivi di una delle icone di stile più amate di sempre.Iris Van Apfel posa sulla copertina di Dazed & Confused con la collezione di Comme des Garcons by Rei Kawakubo. Un caleidoscopio di colori, che rispecchia in pieno lo stile della Arpfel, etnico, super accessoriato e mixato con capi di Haute Couture, un mix & match unico e irripetibile. Il photoshoot realizzato nell’appartamento dela Apfel in Manhattan è firmato da  Jeff Bark, mentre lo style è stato affidato a Robbie Spencer. A lei è stata dedicata una mostra al Metropolitan Museum durata un anno, dove sono andati in esposizione più di 100 capi e outfit del suo guardaroba privato e sempre lei è autrice di una capsule collection di borse coloratissime e pelosissime.

Un personaggio che la sa lunga in fatto di arte, stile, carisma e personalità, tutto concentrato in circa un metro e mezzo di altezza. Una piccola donna dallo spirito adolescenziale, che ancora oggi ama mettersi in gioco tra cristalli, colori e tanto glamour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>