Hollywood Costume, in mostra a Londra gli abiti iconici dei film di Hollywood

di La Redazione 0

Spread the love

A Venezia, prosegue fino al 6 gennaio, la mostra Trame di moda. Donne e stile alla Mostra del Cinema di Venezia.

Ed ecco che ora Londra rilancia con la mostra autunnale ospitata al Victoria and Albert Museum , dal nome di  Hollywood Costume: in esposizione dallo scorso 20 Ottobre e  fino al 27 gennaio 2013, saranno 100 abiti iconici indossati dai protagonisti dei più grandi produzioni di Hollywood tra il 1912 ed il 2012. Parliamo, tanto per cominciare, del tubino nero di Holly Golightly, interpretata da Audrey Hepburn in “Breakfast at Tiffany’s”  (A Colazione da Tiffany) del 1961.

E, facendo un salto indietro, ecco l’abito in velluto rosso con piume sulle spalline indossato da Vivien Leigh ovvero Scarlett di “Gone with the Wind” (Via col Vento) del 1939.

Per non parlare del celeberrimo abito bianco di Marilyn Monroe in “The Seven year Itch” (da noi tradotto come “Quando la moglie è in Vacanza) del 1955.

E si arriva al costume  indossato da Kate Winslet  per interpretare Rose DeWitt in ‘Titanic’ del  1997. E, ancora, in esposizione sarà l’abito di Morticia Addams e  quello di Indiana Jones così come  quello di Johnny Depp come Jack Sparrow in ‘Pirates of the Caribbean” (Pirati dei Caraibi).

E, ancora, i costumi di scena da Shakespeare in Love, da Fight Club e da Moulin Rouge. Si tratta di capi che, fino ad ora, non avevano mai lasciato l’archivio di Hollywood e che, se avete intenzione di trascorrete un Weekend a Londra, magari per il ponte di Ognissanti, dovreste assolutamente andare a vedere.

Sullo shop online del museo, poi, troverete poi una serie di articoli, capi ed accessori ispirati alla mostra: un’idea sui regali da riportare a casa per questo Natale 2012!

Per tutte le altre informazioni come orario di visita e costo del biglietto e per approfondimenti sull’allestimento della mostra andate sul sito del Museo V&A.

Nella Gallery alcuni dei personaggi e dei costumi relativi che trovano spazio nella mostra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>