Le vetrine di Natale più belle, da Barney’s a Bergdorf Goodman

di La Redazione 0

Spread the love

Il Natale si avvicina e le vetrine dei grandi magazzini del lusso di New York sono già allestite da un pezzo. Quali sono le vetrine più belle? Lo chiediamo a voi. Tra le più spettacolari e d’effetto, quelle di Bergdorf Goodman, intitolate “BG Follies of 2012” e che si ispirano alla Jazz Age, alla moda anni ’20-’30, quella delle Flapper Girl, delle ragazze di “A qualcuno piace caldo”.

Barney’s, come vi avevamo già anticipato, ha scelto di rendere omaggio alla Disney, con il video esilarante Electric Holiday nel quale Minnie sogna di fare la modella e si immagina una passerella con Crudelia, Paperina, Pippo e altri personaggi celebri che sfilano con abiti di grandi stilisti come Dolce & Gabbana, Nina Ricci e Rick Owen. Parterre d’eccezione con Sarah Jessica parker, Capitan Uncino e le maggior fashion editor del mondo.

Macy’s mette in vetrina la tradizione natalizia, attraverso installazioni a tema, dagli anni ’20, ai ’70 ad opera del designer Paul Olczewski. Ancora Jazz Age per Henri Bendel, che rende omaggio alla nuova versione del Grande Gatsby con Leonardo di Caprio. Alcuni abiti di ispirazione ’20/’30 sono costruiti con dolciumi, dai cupcakes, alle stecche di liquirizia, fino ai piccoli cioccolatini.

Blomingdale’s invece si ispira, attraverso il designer John Klimkowski al nuovo film in 3D Cirque du Soleil: Worlds Away e da vita a vetrine spettacolari, davanti alle quali ogni tanto si esibiscono quei geni del Cirque du Soleil. Quali vetrine preferite?

[poll id=”5″]

Via | Fashionista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>