Idee regalo per un Natale 2012 glam ed eco-friendy con Livia Firth e yoox.com

di La Redazione 0

Spread the love

Lei è Livia Firth, moglie del fascinoso attore Colin (Mr. Darcy di Bridget Jones per intenderci). Ed è da tempo un’attivista verde che si dedica, in particolare, a coniugare moda e ambiente.

Così ha fondato il brand Eco Age, per poi creare la Green Carpet Challenge. Ed ora, il suo regalo all’ambiente e a noi shopaholic per questa Natale 2012, è una nuova collaborazione con yoox.com: la Firth, che già si era proposta come stilista per l’ e-shop ed il progetto yooxygen ha così messo insieme  la collezione costituita da  creazioni di  4 stilisti o brand non convenzionali ed interpretati da 4 testimonial.

Tra questi c’è la stessa Livia ad indossare il primo pezzo: si tratta tuxedo di fattura sartoriale, realizzato da Paul Smith con sete e lane neozelandesi biologiche e la fascia di lana biologica firmata da  North Circular, e realizzata da artigiani inglesi con lana locale. Non a caso co-fondatrice del brand supermodella Lily Cole,  che è la indossa la fascia per yoox.com.

Erin O’ Connor è invece la fondatrice del brand “She Died of inspiration”. E le t-shirt in cotone  organico con il provocatorio nome del brand sono in vendita sul sito ed è la stessa Erin ad indossarne, per l’adv, una versione in bianco e nero.

Immancabili sono, infine, i porta iPad e porta iPhone eco: quelli per yoox.com sono stati realizzati da Mink Design in materiale 100% vegan, effetto “saffiano” oro. Ed è l’attrice e cantante Elizabeth McGovern a presentarli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>