I gioielli di Delfina Delettrez Fendi in esclusiva su yoox.com

di La Redazione 0

Spread the love

Che la jewels designer Delfina Delettrez (di famiglia Fendi) viva a Roma, si percepisce immediatamente. A parlare di questo è la sua collezione di 6 pezzi, tra bracciali, collane e orecchini, creata in esclusiva per il sito di e-commerce yoox.com. Tutti i suoi gioielli sono infatti popolati da esseri del mondo animale come bruchi e mosche che si muovono su foglie di acanto.

E se questo non vi fa immediatamente pensare a Roma, allora dovreste pensare all’Arte e all’Archeologia della Città, ai fregi vegetali dell’ Ara Pacis di Augusto con tanti piccoli animali scolpiti nel marmo, dipinto con colori vivacissimi, che si muovono tra cespi e rami di acanto. Ma sarebbe riduttivo pensare ad una citazione della natura così come era interpretata dall’arte romana: perchè siamo palesemente davanti al mondo creativo della Delettrez.

 

Con i bruchi e gli insetti smaltati che si arrampicano su foglie d’argento e che sono racchiusi all’interno di sfere di vetro o di piramidi esagonali, come sottoposti all’osservazione da parte di un entomologo sotto ad una lente di ingrandimento. O che sembrano come rimasti intrappolati nella resina.

E poi ci sono le forme geometriche come quelle delle sfere colorateo trasparenti che ruotano tra celle trapezi che ricordano alveari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>