Campagna pubblicitaria Dior by Raf Simons minimal ed elegante

di La Redazione 0

Spread the love

Sembra lontana anni luce l’era John Galliano, fatta di passerelle teatrali e di campagne pubblicitarie ridondanti. Con l’avvento del nuovo direttore creativo Raf Simons, ex designer di Jil Sander, si è voltato decisamente pagina e ne è una conferma la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2013. Uno stile minimal ma estremamente elegante, che rispecchia quello che esprime Raf simons attraverso le prime collezioni che ha firmato per Dior.

Gli scatti sono opera del fotografo Willy Vanderperre e le modelle protagoniste della campagna sono Anna Martynova, Daiane Conterato, Marie Piovesan e Daria Strokous, che spodestano dal trono Karlie Kloss, volto della Maison dal 2010. Focus solo capi icona della collezione primavera estate 2013, che spiccano su sfondi bianchi, con decisione ed eleganza.

Ricordate le ampie gonne in taffetà a fiori o i top arricciati portati sulle super minigonne? Sono loro i protagonisti del primo adv di Raf Simons. Niente coup-de-teatre, ma massima importanza alla collezione. Le immagini sono costruite come dipinti, opere di artisti del ‘900, amanti della geometria e dello stile minimale, come potrebbe essere Magritte.

Cosa ne pensate del percorso che sta facendo Raf Simons con Dior? Apprezzate la nuova immagine della Maison o rimpiangete lo stile esagerato di John Galliano?

[poll id=”9″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>