New York Fashion Week autunno-inverno 2013-14, Proenza Schouler, Anna Sui e Rachel Zoe

di La Redazione 0

Spread the love

La New York Fashion Week  si conclude oggi per lasciare il posto, da domani a Londra. Mentre lascia dietro, o meglio avanti a sè, le collezioni presentate per i prossimi autunno-inverno 2013-14.

Così tra il passato e il futuro sono anche sospese le creazioni di Proenza Shouler, caratterizzate da un’eleganza classica e dall’allure bon ton. E certo questa è la sensazione d’insieme, quella suggerita anche dalle sobrie nuance scelte e dalle forme che sanno di femminilità.

Eppure i tessuti guardano in avanti e sono, in linea con le tendenze, quelli dell’abbigliamento tecnico: pelle traforata damascata a simulare il tweed e bouclè di filati sintetici.

Linee semplici anche per Anna Sui che però gioca con  una palette di colori vividi come il fucsia, i blu e lo smeraldo ed il rosso. E poi  utilizza insieme e sovrappone motivi decorativi, stampe e intarsi che diversi su mini-abiti, cappotti, collante borse si mescolano tra loro nello stesso outfit. E al mix si aggiungono grandi gioielli.

Apprezzamento, infine, per collezione presentata da Rachel Zoe che trae, ispirazione dall’abbigliamento da cavallerizza ma nei Seventies, con nuance neutre e tonalità sia calde che fredde.  In prima linea, anche per la Zoe,  e qui inoltre in accordo con il tema di ispirazione, la pelle. E, ancora, la pelliccia. Si aggiungono dettagli maschili e pennalte barocche di oro  e bronzo e tessuti damascati.

Photo courtesy|Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>