Anja Rubik per Zanotti, una collezione di scarpe e borse glam-punk

di La Redazione 0

Spread the love

Il punk è tornato di moda, le Settimane della Moda hanno parlato chiaramente. E’ stato un trionfo di borchie e di pellicce dalle tinte accese, di tartan e di pelle. E non vi sarà sfuggita nemmeno qualche allusione erotica o qualche tocco smaccatamente fetish.

Ed a cogliere pienamente questa tendenza è stata la modella Anja Rubik, mentre Giuseppe Zanotti, sempre disposto a sperimentare a a prestarsi a collaborazioni  ha appoggiato questa intuizione. Così la Rubik ha firmato per la la Maison una capsule collection di borse e scarpe dal mood punk-fetish ma, soprattutto, decisamente glam. Per dirla con parole sue.

Pelle e suede rigorosamenti neri, tacchi a spillo e piccole borchiette e catenelle dorate. E di lacci. Rigorosamente e sensualmente open toe. La fonte, o meglio le fonti, di ispirazione sono state rivelate dalla modella 29enne stessa: Debbie Harry ma, soprattutto, David Bowie.

“… Adoro quel periodo musicale. Sono una grande fan di Bowie, molta gente sostiene che io abbia un look simile al suo. Un grande complimento a mio parere… Il suo stile è così eccentrico e audace e la sua musica è schietta e onesta. Ecco la storia dietro a questa collezione.”

Immagini della collezione sono già state diffuse sui social network e le modaiole sembrano già apprezzare moltissimo. Se siete tra quelle non dovete far altro che iscrivervi alla newsletter sul sito giuseppezanottidesign.com. E potrete così ordinare in anteprima i pezzi della collezione.

La modella ha raccontato anche del suo approccio ai processi creativi italiani, fatti di tempi meno frenetici e più godibili, di pause cibo e vino. Evidentemente deve aver funzionato. Ed il risultato sarà comunque presto apprezzabile dal vivo anche da chi non ne godrà in anteprima.

I cinque pezzi della collezione arriveranno il mese prossimo  online e nei negozi, con prezzi che variano dai 546 euro ai 1.366 euro, per i modelli più elaborati  della collezione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>