Trend scarpe dalle sfilate, i modelli più belli must have del prossimo autunno inverno 2013-14

di La Redazione 0

Spread the love

Archiviate tutte le sfilate, New York, Londra, Milano e Parigi è tempo di fare un mini reportage sulle tendenze scarpe, attraverso quello che abbiamo visto sulle passerelle. Il trend generale prevede due tipologie di calzatura, quella bassa e allacciata e il tacco altissimo. Saint Laurent, che ha portato in scena una bad girl ha presentato stivali alti e ankle boots in pelle nera con cerniera laterale e multi fibbie, rigorosamente flat.

Basse sono le scarpe per Comme des Garcons, che con i tailleur “sperimentali” vuole una sneaker con suola leggermente rialzata e di Giorgio Armani ci piacciono le loafer in velluto con laccetto alla caviglia. Tutto il resto è tacco alto, design per Christian Dior che ai capi chic e geometrici delle scarpe a punta in raso con laccetto alla caviglia. La scarpa must have di Phillip Plein è una pump con frange alla caviglia, mentre il decolletè di Valentino è ispirato alle vecchie ghette in raso, che ritroviamo ai piedi della donna Miu Miu, con tanto di bottoni laterali.

Sulla passerella Chanel si apre e si chiude con uno stivale di ispirazione biker, ma a punta impreziosito con catenelle  che adornano la caviglia, ma la particolarità è l’effetto guanto che avvolge tutta la gambe fin sopra il ginocchio. La scarpa di Chloé è una parigina allacciata con tacco largo, mentre di Lanvin le decolleté con plateau tempestate di borchiette effetto glitter con laccetti metallic in bronzo.

Suola con carrarmato per il mocassin in pelle per Stella McCartney e eleganza vagamente retrò per il sandalo in pelle open toe per Louis Vuitton. Ma la scarpa simbolo delle passerelle autunno inverno 2013-14 è quella firmata Dolce & Gabbana, una zeppa gabbia adornata di fiori. sandali in pelle con fascia che abbraccia la caviglia per Prada e a tutto nudo, per la donna Vionnet, che incurante del freddo dovrà indossare i sandali in oro che salgono fin sopra la caviglia. Alexander McQueen veste il piede con una scarpa di ispirazione settecentesca e infine Giambattista Valli presenta uno stivaletto a rete aperto in punta.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>