Papa Francesco veste abiti Made in Napoli

di La Redazione 0

Spread the love

Papa Francesco sembra essere già entrato nei cuori dei fedeli, con la sua semplicità, l’umiltà rappresentata dai gesti di questi primi giorni di papato. Ma ogni Pontefice, seppur voglia mantenere uno stile semplice deve affidarsi alle mani esperte di una sartoria per farsi confezionare gli abiti da indossare nel quotidiano e per le occasioni pubbliche come l’abito bianco dell’ Angelus domenicale. L’atelier sartoriale che veste ufficialmente Papa Francesco I e tutti i Cardinali è quello di Serpone & Company, Made in Italy, anzi Made in Napoli.

Sono tre artigiani Diego e e i due figli, Ruggiero e Paolo, stilisti dei Papi. L’atelier, che si trova in Via Reggia di Portici, è la bottega artigiana che crea gli abiti della Sagrestia Pontificia da ben 10 generazioni, precisamente dal 1820. Loro gli abiti rossi del conclave e bianco tutto quello che stanno creando per Papa Francesco e i cardinali. Sugli abiti spiccano ricami con foglie e grappoli d’uva, elementi fondamentali dello stemma di famiglia dei Bergoglio. 30 persone all’opera per Serpone & Company, abili sarti e artigiani realizzano abiti su misura e ricami che richiedono anche sei mesi di lavoro.

Via | You-ng

Photo Courtesy | Getty Images

 

 

http://www.you-ng.it/news/politica-e-attualita/item/7834-tre-artigiani-napoletani-vestiranno-papa-francesco-foto.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>