Madonna, tutti i suoi abiti iconici in mostra per un giorno

di La Redazione 0

Spread the love

Un solo giorno, anzi solo due ore. Questa sarà la durata dell’esposizione organizzata da Madonna per il 25 Aprile. Eppure sembrerebbe trattarsi di un’esposizione quasi imperdibile: ad essere messi in mostra saranno tutti i suoi abiti iconici.

Quelli di una pop star dotata di un’attitudine del tutto particolare per lo stile e la provocazione; una donna dalla natura camaleontica, che è stata capace di trasformarsi ripetutamente nel corso degli anni senza, sbagliare (quasi) mai un colpo. La mostra degli abiti più famosi di Madonna si terrà il 25 aprile dalle orea 16,00 alle ore 18, 00, a Los Angeles, nel flagship store di Macy’s.

La signora Louise Veronica Ciccone ha infatti disegnato una linea di abbigliamento per Macy’s  che porta l’evocativo nome di Material Girls. Per l’occasione ha tirato fuori i suoi abiti  d’archivio, preziosissimi, perchè entrati nella storia della moda. Ad aiutarla nella selezione è stata la sua personal stylist e designer, Arianne Philips.

E si avrà davvero la possibilità di fare un incredibile viaggio attraverso lo stile di Madonna: ricordate l’abito da sposa indossato da Madonna, nei primi anni’80 agli MTV AWARDS? Quello con cui è salita sul palco per ritirare il premio per il video di Like a Virgin: pizzo bianco, anche per i guanti, una cascata di croci al collo e cintura un vita con la scritta BOY TOY. Che in anni di molto successivi, potremmo osservare, ha guidato la cantante nella scelta del partner.

Dello stesso  anno è la minigonna stretch verde fluo stampata, indossata nel video  e creata per lei da Vivienne Westwood e dal suo caro amico Keith Haring.

E ancora, l’iconico bustino disegnato per lei da Jean Paul Gaultier per il tour Blonde Ambition del 1990: quello con i seni appunti di cui Kobi Levi ha fatto una scarpa con tanto di coda bionda a ricordare l’acconciatua della star.

Fino ad arrivare all’abito bianco scintillante che vi mostriamo in foto: si tratta di quello disegnato per lei da Bob Mackie ed indossato agli Academy Award del 1991 insieme ad una stola di pelliccia da vera Diva.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>