Les Journèes Particulières, atelier e boutique delle case di Moda aprono le porte

di La Redazione 0

Spread the love

A spalancare le porte dei loro atelier e dei loro laboratori, delle boutique  e delle dimore familiari saranno le maggiori maison italiane e straniere.Questo avverrà in occasione de Les Journèes Particulières di LVMH le Giornate Particolari del 15 e del 16 Giugno.

E non è un privilegio riservato agli addetti ai lavori e ai giornalisti. Si tratta di, stavolta, di un’occasione per tutti di entrare nel vivo del processo creativo delle case di moda, di conoscere il “prima” dell’esposizione in vetrina e sugli scaffali. Di carpire qualche segreto delle fasi produttive. Qualche esempio? Le meravigliose borse  di Fendi e tutta la pelletteria richiedono il lavoro di maestri sellai. Potreste vederli all’opera nella boutique/atelier di Fendi, in Largo Goldoni, a Roma. Ospitata da un Palazzo di 5 piani.

Oppure scoprirete come nasce una scarpa di Louis Vuitton a Venezia, presso la Manufacture de Souliers Louis Vuitton sulle rive del Brenta: laboratori, uffici di stile e una galleria d’arte in 14.000.

Gli artigiani della Moda vi aspettano poi Bulgari sia a Roma che a Firenze: per osservare come nasce un gioiello in via dei Condotti a Roma e una borsa in a Firenze. Nella città d’arte toscana, poi, Emilio Pucci,  apre la sua dimora di famiglia, con lo splendido giardino restaurato da Gae Aulenti.

Gli open day sono organizzati anche in Francia, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Regno Unito.  Per saperne di più non dovere far altro che recarvi sul sito http://www.lesjourneesparticulieres.it/ e consulare il programma.

Trovete gli eventi suddivisi per categoria: Moda & Pelletteria, Profumi & Cosmetici, dove ad aderire è stato la casa Acqua di Parma, e Gioielli e Orologi. Lì troverete la descrizione dell’evento e gli orari  ed avrete la possibilità di prenotarvi, soltanto inviando una mail.

Potete seguire le news sull’evento anche sulla pagina Facebook e via Twitter ed Instagram. Da non perdere.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>