Le principesse Disney vestite da 10 grandi stilisti, gli abiti all’asta

di La Redazione 0

Spread the love

Si tratta degli abiti da favola per eccellenza. Perché fin da piccole sognavamo indossare l’abito celeste con le maniche a palloncino di Cenerentola, poi siamo cresciute e il sogno è cambiato.

Magari è diventato quello di andare ad un party in lungo Versace. Poi Versace ha ridisegnato l’abito da ballo di Cenerentola ed ecco l’abito da favola per eccellenza.

L’iniziativa è partita dai magazzini Harrods per lo scorso Natale: 10 grandi stilisti sono stati chiamati a disegnare gli abiti delle principesse Disney. Così Versace ha pensato a Cenerentola, mentre Oscar de La Renta ha interpretato Biancaneve.

Escada ha dato la sua lettura della sensualità orientale di Jasmine, mentre il fascino esotico di Mulan è stato espresso da Missoni. E la bella per eccellenza, di giallo vestito. Belle de “La Bella e la Bestia” è stata vestita da Versace in un colore alla maison particolarmente congeniale.

Mentre l’animalier adorato da Cavalli ha trovato la sua espressione nel meraviglioso abito della principessa indiana Pochaontas.

Anche Valentino e Elie Saab sono stati chiamati all’appello. E con quest’ultimo potete davvero immaginare un abito da sogno (ma forse qui c’è un parere di parte).

E le altre principesse sono Rapunzel o la meravigliosa Aurora, la Bella Addormentata nel Bosco e Tiana.

Ora questi modelli si faranno ancora più buoni e torneranno ai bambini, questi verranno infatti  battuti all’asta, il 13 Novembre,  per raccogliere fondi per il  Great Ormond Street Hospital di Londra, un ospedale pediatrico che cura patologie gravi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>